Scuola secondaria

Scuola Secondaria

La nostra scuola secondaria riconosce come centrale il messaggio evangelico e, facendo riferimento esplicito alla concezione cristiana della realtà dell’uomo e della storia, tende alla piena ed armonica formazione della personalità degli alunni attraverso un’educazione alla verità nelle sue dimensioni culturali, etiche, sociali e religiose. La scuola offre agli alunni l’arricchimento, l’ampliamento ed il potenziamento del processo di formazione.

Nell’ambito dell’attività scolastica, la tradizione del nostro Istituto, fondato da Sant’Annibale, si esprime in un modello di creatività e di professionalità organizzativa e progettuale, che è ricchezza anche per la comunità civile e per la Chiesa. Tale progetto mira a promuovere nel ragazzo la scoperta della propria identità stimolandone le potenzialità al fine di una crescita armoniosa, nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze individuali.

I nostri programmi educativi seguono le direttive del MIUR per quanto riguarda gli obiettivi formativi e le materie di insegnamento e la scuola secondaria amplia la sua offerta didattica con attività extracurriculari per il potenziamento della lingua inglese con docente certificato Cambridge.

L’attività didattica della scuola secondaria si svolge in cinque giorni settimanali con il seguente orario:

lunedì – venerdì: 8.15 – 14.15

È disponibile il servizio mensa che prevede un menù fisso approvato dall’ASL e un menù particolare previa certificazione medica ed un servizio di doposcuola con orario 15.00 – 16.30.