Concorso ” Uno slogan per la Pace”

Il concorso, ideato e finanziato dal poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo ( Messina), è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado. L’iniziativa si prefigge di diffondere tra i ragazzi e i giovani il messaggio della pace, nella consapevolezza che la pace va conquistata con il contributo di ciascuno, attraverso una costante fratellanza e solidarietà nei rapporti quotidiani, nella famiglia e nella scuola.

Al Concorso parteciperanno gli alunni dagli 11 ai 14 anni compiuti. Ogni alunno presenterà un solo slogan, frutto del suo pensiero.

Gli slogan saranno valutati, in base a criteri di originalità ed espressività del tema, da una Giuria che decreterà il vincitore del primo premio, a cui verrà conferito il Trofeo della Pace.

La premiazione si svolgerà nel mese di Marzo.

Troverete nella sezione avvisi la data di tale evento.